Stai cercando informazioni per investire bene?

“Investitore professionista svela i suoi
segreti per investire e guadagnare anche
se hai pochi soldi e se c’è crisi!”

Scopri in questa lettera le strategie per investire che
funzionano veramente e che nessuna banca e
promotore finanziario ti diranno mai.






Ciao,
 
mi chiamo Patrizio Messina, sono un esperto di investimenti e se stai cercando informazioni valide e concrete per investire, allora questa sarà la lettera più importante che leggerai oggi.
 
Nella mia infanzia e prima giovinezza, a causa di un lungo periodo di ristrettezze economiche, sono cresciuto dando un’elevata considerazione al valore dei soldi.
 
Per questo motivo quando mi sono ritrovato per le mani un po’ di denaro, frutto di molti sacrifici e risparmi, ho subito capito che non potevo farlo ammuffire sotto il materasso perché ci avrei rimesso, come minimo, i soldi dell’inflazione galoppante.
 
Insomma: investire non è una cosa solo per ricchi, ma una necessità per tutti quelli che vogliono proteggere e far fruttare il proprio denaro.
 
Purtroppo c’è un problema: le banche e i promotori non ti propongono i migliori investimenti per te, ma per loro.
 
Perché? Cerco di riassumerti in modo semplice e senza peli sulla lingua come funziona il sistema della consulenza finanziaria qua in Italia:
  1. Partiamo dal consulente con mandato d’agenzia esclusivo, ossia il classico promotore finanziario. Deve lavorare per forza con i prodotti finanziari che la sua azienda gli fornisce, a prescindere che siano buoni o meno per te. Come se non bastasse, molto spesso capisce veramente poco di investimenti. L’unica cosa che conta è che sia un buon venditore...
     
  2. Il consulente pluri mandatario ha, in genere, una conoscenza dei mercati superiore rispetto al semplice promotore. Ma questo non elimina il rischio che ti proponga i prodotti finanziari dove lui ci guadagna meglio, anziché quelli che converrebbero di più a te.

  3. Invece il consulente che sta dentro l’ufficio della banca, anche se ha uno stipendio minimo garantito, è comunque costretto a rifilarti per forza di cose i prodotti della sua banca (il caso Parmalat insegna purtroppo).
     
  4. Infine c’è il consulente indipendente (detto fee-only) che dovrebbe essere il migliore di tutti perché, essendo indipendente, ti dovrebbe consigliare le cose che convengono davvero a te. Questo in teoria, ma poi in pratica spesso succede che la presunta indipendenza se ne va a farsi benedire perché spesso purtroppo prende soldi dalle aziende che “consiglia”.
Morale della favola: a meno che non ti affidi a un professionista veramente serio, onesto e preparato, allora è meglio che sia tu a occuparti direttamente del tuo denaro. Ovviamente, però, devi sapere come fare!
 
Nel corso di tanti anni ho visto troppa gente che si è improvvisata esperta di finanza, per poi perdere stupidamente un sacco di soldi in investimenti assurdi che erano da evitare come la peste.
 
Ti ho detto questo per farti capire che in materia di investimenti non bisogna mai improvvisare. Però non significa che investire bene sia qualcosa di difficile, complicato e riservato solo agli addetti ai lavori, anzi.


La verità è che hanno interesse a farti credere che investire sia una roba difficilissima!


...Perché? Per il semplice motivo che così entrerai a far parte di quel “parco buoi” che viene sistematicamente spennato dai soliti noti, i quali si arricchiscono alle spalle della gente!
 
Ragionaci un attimo: chi vuole venderti prodotti finanziari dove il primo a guadagnarci è lui, piuttosto che tu, di sicuro NON ha interesse a farti apparire il mondo degli investimenti come qualcosa di chiaro e semplice.
 
Il discorso è che moltissimi consulenti finanziari (e le banche che stanno dietro di loro) prosperano proprio grazie all’ignoranza dei propri clienti. Questo è un fatto.
 
Fu così che iniziai a cercare informazioni concrete e soprattutto imparziali, su cosa diavolo dovevo fare per investire in modo veramente proficuo i miei soldi.
 
Ti dico la verità: all’inizio non è stato per niente facile!


Solo dopo molti anni di studio disperato sono
riuscito a “decifrare il codice” e capire cosa
fare per investire con profitto.


Vuoi sapere perché ci ho messo così tanto tempo? Ecco la triste realtà che ci circonda:
  • I libri che fanno studiare all’università sono del tutto incomprensibili e pieni soltanto di molte chiacchiere e vuota teoria.
     
  • Ci sono pubblicazioni un po’ più divulgative, ma in genere spiegano per sommi capi come funzionano l’economia e le banche ma poi, a livello pratico, dicono zero.
     
  • Ci sarebbero anche le riviste in edicola, ma lasciano il tempo che trovano perché sono tutto tranne che indipendenti e quindi c’è poco da fidarsi visto che hanno interesse a far fare cassa ai loro padroni.
     
  • Infine c’è internet, ma ci sono troppi ciarlatani. Probabilmente anche tu ti sarai imbattuto in siti che promuovono “metodi infallibili” per investire e diventare ricchi con un paio di click. Pattume!
Siccome qua in Italia non trovavo niente di valido, iniziai a frequentare forum e siti americani di finanza.
 
Considera che all’epoca mi dovevo allacciare al telefono con un modem a 33k, pagando la connessione di 1.500 lire all’ora e un abbonamento annuale di oltre 200 mila lire che, per le mie condizioni economiche di allora, non erano pochi soldi.
 
Navigando sui siti americani le informazioni poi le trovavo tutte in lingua inglese e quindi aggiungiamo anche la difficoltà di comprensione, e il rischio di tradurre male quello che leggevo.
 
Ho comunque stretto i denti e sono andato avanti con tenacia, continuando a investire sempre di più nella mia formazione finanziaria comprando libri e video corsi dei più grandi investitori a livello internazionale.
 
Lo ammetto: il mio non è stato un percorso né breve né facile. Non perché investire sia “complicato”, ma per tutti i motivi che ti ho detto qui sopra.
 
Se avessi avuto sin da subito accesso a tutte le informazioni giuste, senza doverle cercare col lumicino per poi tradurle dall’inglese, in pochissimo tempo avrei saputo esattamente cosa fare!
 
Insomma penso di sapere esattamente come ti senti: magari da un lato vuoi investire ma, siccome non ti fidi dei consigli di banche e promotori, allora vorresti fare da solo.
 
Però appena inizi a informarti ti accorgi che in giro c’è una confusione pazzesca e pochissime informazioni davvero comprensibili e valide.
 
E tu, giustamente, non hai voglia di fare la fine che feci io...ossia perdere anni di tempo, energie e denaro per cercare di capire quello che bisogna fare.
 
Continua a leggere perché proprio adesso viene il bello...


Come puoi beneficiare anche tu delle strategie
che usano i ricchi per investire? (anche se
non sei ricco)


Come fanno le persone ricche che vogliono investire? Non crederai mica che sono tutti esperti di finanza e investimenti? Certo che no! E allora? Semplice: si rivolgono a dei consulenti di fiducia che li consigliano per il meglio.
 
Ovviamente questi consulenti fanno davvero un ottimo lavoro per i loro clienti, visto che in ballo ci sono somme di denaro davvero notevoli e quindi i consigli giusti che danno vengono ottimamente remunerati.
 
Questo significa che le informazioni che danno sono davvero indipendenti, in quanto non prendono le solite marchette sottobanco dalle aziende che hanno interesse a piazzare determinati prodotti finanziari.
 
Peccato, però, che questi esperti non siano alla portata di tutti dato che la loro consulenza costa davvero un sacco di soldi (è normale quando ci sono in ballo investimenti davvero enormi).
 
Questo significa che soltanto i ricchi possono avere accesso a informazioni davvero valide e imparziali per investire con successo? Fino a poco tempo fa era così purtroppo, ma ora c’è qualcosa di nuovo!
 
Esiste, infatti, una valida alternativa che puoi usare anche tu. E’ la prima del suo genere in Italia e ho deciso di metterla a punto io stesso per tutti quelli che:
  • Non si fidano dei consigli di banche e promotori.
     
  • Non hanno il tempo e la voglia di passare anni e anni a studiare (come purtroppo ho dovuto fare io).

  • Non hanno grossi capitali da investire e quindi non si possono permettere di pagare  sostanziosi onorari ai consulenti finanziari top (a cui si rivolgono i ricchi).
Dopo molti anni che investo e che ho analizzato tutte le più svariate modalità di investimento, ho deciso di distillare le migliori strategie che conosco per chi vuole investire i suoi soldi e fare veramente i propri interessi e NON quelli delle banche.
 
Si tratta di un corso online, adatto anche a persone che non hanno esperienza di investimenti, dove ti svelerò tutti i segreti per investire al meglio il tuo denaro.
 
Sto parlando di un corso completo e semplice, che ti permetterà di capire esattamente qual è il metodo di investimento più adatto alla tua specifica situazione (anche se hai pochi soldi e zero capitali).
 
Ecco di cosa sto parlando...

 
“Investire da Zero”
(nuova edizione aggiornata al 2015)


Scopri i segreti degli investitori professionisti
per investire con successo anche se sai
zero di finanza e hai pochi soldi!


“Patrizio chi mi assicura che mi darai
informazioni davvero imparziali?”


Mi fanno spesso questa domanda e la risposta che do è sempre la stessa: non ho nessun interesse a consigliare questo o quel prodotto finanziario, in quanto non ci guadagno un centesimo.
 
Perché? Per il semplice motivo che io NON sono sul libro paga di nessuna banca, assicurazione, istituto di credito, eccetera.
 
Sono un investitore completamente libero e indipendente, che mette i suoi soldi soltanto là dove conviene di più per farli rendere al meglio. Fine.
 
Siccome ci tengo alla mia reputazione e desidero che di me si parli bene, voglio darti soltanto informazioni concrete e indipendenti che potrai utilizzare per il tuo bene...e non per il bene di altri...
 
 
“C’è bisogno di particolari requisiti per
usare Investire da Zero?”
  

Prima ancora di iniziare la mia attività di investitore professionista, ho sempre pensato che l’economia segue delle regole ben precise che è possibile “codificare” in modo semplice e pratico.
 
E’ questa la convinzione che, alla fine, mi ha portato a creare un prodotto assolutamente unico come “Investire da Zero”, che può essere messo in pratica da tutti con grande successo!
 
Non troverai nulla di strano o di difficile da applicare all’interno di questo corso.
 
Inoltre, non c’è bisogno di nessun particolare requisito (non è necessario aver studiato economia, matematica e contabilità) per poter beneficiare delle metodologie che apprenderai.
 
Questo, ovviamente, non significa che io suggerisco un metodo uguale per tutti: troverai tante utilissime dritte che potrai personalizzare con facilità e come meglio credi, a seconda delle tue esigenze e della tua attuale situazione finanziaria.
 
Zero fronzoli e tantissima concretezza. Un corso così originale, ricco di contenuti interessanti e concreto come questo non lo troverai da nessuna altra parte. Garantito!

  
“E’ vero che in tempi di crisi economica non
bisogna assolutamente investire?”
  

Si tratta di una idiozia. E’ curioso come, ogni volta che arriva un periodo di crisi dell’economia, quasi tutti i media danno sempre per “morta” la finanza.
 
Se andassimo a leggere i titoli dei giornali degli anni ’30, troveremmo gli stesi eclatanti titoli che la finanza è morta.
 
La stessa litania per i titoli di metà anni ’70 con la crisi petrolifera, dell’87 con la crisi di Wall Street, del ’97 con la crisi asiatica, del 2001 con le Torri Gemelle, fino ad arrivare a oggi.
 
I giornalisti che si inventano quei titoloni catastrofici a piena pagina dicono solo quello che la gente non esperta vuol sentirsi dire, in modo da vendere di più.
 
Il disfattismo fa sempre vendere di più del raccontare la realtà. Purtroppo, le disgrazie fanno sempre più share rispetto alle belle notizie...

La realtà è che le crisi, così come le fasi di espansione, ripresa e depressione sono normali e cicliche. Oserei dire fisiologiche. L’economia non può salire sempre.

In TV spesso si sente dire: “Oggi Bruciati 500 miliardi di euro! Ieri bruciati 700 miliardi di euro!”. Non ti preoccupare, nessuno brucia niente. L’economia, in realtà, è un sistema a somma zero e quindi, se un tizio ha perso 100 euro, allora un altro li ha guadagnati. Semplice.

...Questo per dirti che è possibilissimo investire e guadagnare anche se c’è una crisi economica in corso. Basta sapere come fare.

Chi vuole guadagnare investendo il proprio denaro deve capire i meccanismi e le tecniche giuste, entrando nel “gioco” per fare le stesse mosse e lo stesso “lavoro” dei grandi capitalisti.
 
Non pensare che bisogna fare chissà cosa. Si tratta solo di acquisire le giuste conoscenze e poi metterle in pratica. E credimi se ti dico che, quando avrai le idee chiare, ti sembrerà tutto molto semplice per non dire scontato.

  
“Patrizio perché vuoi condividere con me le
tue migliori strategie per investire?”
  

Non voglio insultare la tua intelligenza dicendoti una roba tipo: “Mi sento Madre Teresa di Calcutta e voglio fare del bene all’umanità, regalando a tutti le strategie di investimento che ho appresso in anni e anni di faticoso studio.”
 
La verità è che ho pensato di crearmi un reddito aggiuntivo, oltre a quello che già ho come investitore, vendendo le mie conoscenze in materia di investimenti.
 
Ho fatto questo semplice ragionamento: il fatto che qualcun altro possa investire con le mie stesse strategie, a me non toglierà assolutamente NULLA a livello economico.
 
...Perché, quindi, non guadagnare dei soldi in più che poi potrò utilizzare per fare altri investimenti con i quali otterrò ancora maggiori profitti?
 
La verità è che chiunque altro, in possesso di conoscenze come le mie, avrebbe fatto lo stesso.
 
E poi, a dirla tutta, con la mia opera mi piacerebbe anche contrastare le tantissime menzogne sull’economia e gli investimenti che spessissimo si sentono in giro (non ne posso davvero più!).

  
Scopri cosa imparerai grazie a
“Investire da Zero”...
  
  • Quali sono i veri elementi che influenzano positivamente il rendimento di un’obbligazione (e come puoi usarli a tuo favore).
     
  • Alcuni tipi di obbligazioni pochissimo conosciute, ma che possono essere davvero molto redditizie (sicuramente banche e promotori non te ne parleranno mai e poi mai!).
     
  • Come puoi fare a sapere, con assoluta certezza, il vero rischio di un’obbligazione senza farti fregare da banche e promotori.
     
  • Il metodo per valutare correttamente la reale convenienza di un’azione (lo sapevi che a contare non è tanto il prezzo ma lo s*****o?).
     
  • Il metodo segreto per capire quando conviene veramente investire in una IPO (ossia nelle azioni di una società che, per la prima volta, si quota in borsa).
     
  • Cosa sono i cicli economici, come puoi interpretarli correttamente e sfruttarli a tuo esclusivo vantaggio.
     
  • Due ottimi siti gratuiti (gli stessi che utilizzo io) per reperire tutte le informazioni di cui avrai bisogno per decidere, senza sbagliare, su quali titoli investire.
     
  • Cosa è la diversificazione e perché non ne puoi fare a meno se vuoi davvero investire con successo.
     
  • Strategie pratiche (mai svelate al grande pubblico) per fare in modo che il rischio dei tuoi investimenti sia il più possibile vicino allo zero!
     
  • Come creare un portafogli vincente di azioni e obbligazioni grazie ad alcune semplicissime, ma poco conosciute, tecniche di investimento.
     
  • Cosa sono fondi e SICAV. Conviene di più investire in un fondo comune oppure con una SICAV?
     
  • Il metodo vincente per investire in modo facile nei fondi passivi (ETF, ETC, ETF strutturati). Lo trovi solo nel mio corso.
     
  • Quando è opportuno investire con il PAC (piano di accumulo capitale) e quando no (la risposta ti sorprenderà).
     
  • E’ migliore il rendimento di un PAC o di un piano di investimento capitale (PIC)? Con un esempio chiaro e concreto ti dimostrerò come stanno davvero le cose...
     
  • I segreti del timing per investire al meglio: come riconoscere i falsi segnali (che possono farti perdere un sacco di soldi!) da quelli giusti che ti faranno guadagnare.
     
  • La tecnica del Cambio di Strategia: come e quando cambiare i tuoi piani di investimento per aumentare i tuoi profitti. Esempi pratici e spiegazioni di tantissimi segreti che non troverai altrove.
     
  • La tecnica dell’Investimento Aggiuntivo: come e dove investire un capitale extra senza rischiare di sbagliare.
     
  • Scopri le vere caratteristiche dei principali prodotti assicurativi, i loro pregi e i loro limiti e quando possono fare davvero al caso tuo...
     
  • Come eliminare i tuoi eventuali debiti nel modo più indolore possibile? Finalmente svelata la strategia migliore per poterli estinguere senza fare i classici errori del dilettante.
     
  • Le 5 regole d’oro che devi conoscere e rispettare se decidi di accedere a un finanziamento. Ignorale a tuo rischio e pericolo.
     
  • Quali sono le variabili occulte che possono far lievitare a dismisura i costi di un mutuo? Le devi assolutamente conoscere, altrimenti rischi di farti fregare e rimetterci migliaia e migliaia di euro!
     
  • Una metodologia pratica e intuitiva per mettere su carta la tua pianificazione finanziaria, anche se non l’hai mai fatta e non sei un esperto di finanza.
     
  • Cosa è la tecnica di estinzione anticipata del mutuo e perché puoi sfruttarla per far fruttare i tuoi soldi, affiancandola a un buon investimento...
     
  • I passi indispensabili - e gli errori da non fare! - per pianificare in modo semplice e corretto il miglioramento del tuo tenore di vita.
     
  • Istruzioni chiare e semplici, senza mai dare nulla per scontato, per applicare con successo tutte queste strategie (e molte altre ancora) per massimizzare i tuoi investimenti senza possibilità d’errore.
  
Ecco cosa riceverai nello specifico con
“Investire da Zero”
 
 
1 - “Investire da zero senza sbagliare” (video)
 
Si tratta di un video “propedeutico” a tutto quello che dirò dopo, dove ti mostro quali sono le principali figure di riferimento nel mondo degli investimenti, i loro compiti e i loro limiti.
 
Inoltre, inquadreremo esattamente cosa è una consulenza finanziaria e quali sono le sue caratteristiche principali.
 
Infine, ti spiegherò tutti i vantaggi che otterrai diventando il consulente finanziaria di te stesso e quando e da chi, eventualmente, farti aiutare senza rischiare brutte sorprese.

2 - “Guadagnare con le obbligazioni” (video)
 
Cosa sono le obbligazioni, quanti tipi ne esistono e come puoi investirci con profitto evitando i rischi.
 
Scoprirai come funzionano i vari tipi di obbligazioni statali (BOT, CTZ, BTP, CCT) e soprattutto quanto rendono. Menzionerò anche alcune obbligazioni governative non molto conosciute, ma interessanti: BOC, BOP, BOR.
 
Scoprirai come valutare le obbligazioni non statali: private, finanziarie, strutturate, eccetera. A chi sono adatte e quando è il caso di investirci.
 
Ti dirò come è possibile sapere con assoluta certezza, senza possibilità di farti fregare, come fare a scoprire il vero rischio di una certa obbligazione che magari ti interessa.


3 - “Guadagnare con le azioni” (video)

Prima di tutto ti farò una panoramica chiara e semplice di cosa è un’azione, dei principali indici azionari e di come si valutano correttamente i diversi tipi di azioni.
 
Ti illustrerò poi cosa sono lo Split e il Riverse Split, in modo che diventi consapevole dei trucchi psicologici che le aziende utilizzano per piazzare le loro azioni a diversi tipi di risparmiatori (questa cosa che nessuno dice ti sarà utilissima!).
 
Infine, ti svelerò alcuni miei trucchi personali per decidere senza possibilità di errore su quali titoli investire con profitto.
  
4 - “La diversificazione per investire al meglio” (video)
 
Cosa è la diversificazione? Perché non ne puoi fare a meno se hai davvero intenzione di investire con successo?
 
I diversi tipi di diversificazione, cosa sono e come usarli: Settoriale, Geografica, Amministrativa, Corporate e Governative.
 
Come scegliere in modo proficuo i titoli da mettere in portafogli: come puoi calcolare, in modo semplice e autonomo, il grado di rischio di ogni singolo titolo e come puoi calcolare il grado di rischio complessivo del tuo intero portafogli.
 
Infine, ti farò vedere alcune strategie pratiche per fare in modo che il rischio dei tuoi investimenti sia il più possibile vicino allo zero.
   
5 - “I segreti di Fondi e SICAV per guadagnare” (video)

Cosa sono i Fondi Comuni d’Investimento, come funzionano e qual è il vantaggio reale di poterci investire.  Ovviamente, scoprirai anche i vari tipi di fondi comuni (ce ne sono diversi), le loro caratteristiche e soprattutto il loro rendimento.
 
Cosa sono le SICAV? Quali sono le differenze tra un Fondo Comune “classico” e una SICAV? Conviene di più investire con un fondo comune, oppure con una SICAV?
 
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di entrambi? Come vengono erogati i guadagni in entrambi i casi? Di chi bisogna fidarsi quando si investe in una SICAV?
 
Come funziona il trattamento fiscale dei Fondi Comuni? Le tasse le devi pagare direttamente tu oppure no? Le differenze di trattamento tra Fondi italiani e Fondi stranieri (questa informazione è davvero importante e può farti guadagnare di più), e molto altro ancora...
   

6 - “Tecniche avanzate di investimento” (video)

Cosa è il Piano di Accumulo Capitale (PAC)? Come funziona? Quando è opportuno investire con il PAC e quando invece no? Esempi pratici dei rendimenti medi che puoi realisticamente ottenere.
 
PIC (Piano di Investimento Capitale). Cosa è? Come funziona? Quando è opportuno investire con il PIC e quando invece no? Esempi pratici dei rendimenti medi che puoi realisticamente ottenere con il PIC.
 
E’ mediamente più efficiente il rendimento di un PIC o di un PAC? Con un esempio chiaro e pratico ti faccio vedere come stanno effettivamente le cose...
 
Infine, ti farò vedere le mie personali tecniche di massimizzazione degli investimenti che ti permetteranno di imprimere un effetto “catapulta” alle normali strategie di investimento. Nota bene: è estremamente difficile, per non dire impossibile, che otterrai queste informazioni da un promotore finanziario (ammesso e non concesso che le conosca).
   

7 - “Gestire nel tuo interesse le assicurazioni” (video)

In cosa si diversificano le assicurazioni e perché? Scopri quale può essere l’assicurazione più adatta alle tue esigenze, e come “calibrarla” e gestirla nel migliore dei modi a seconda della tua situazione.
 
Cosa sono le assicurazioni sui debiti? Ti farò vedere come questa tipologia di assicurazione, quasi del tutto sconosciuta, può esserti estremamente utile...
 
Come fare a “trasformare” i tuoi soldi, in modo totalmente LEGALE e con una semplice assicurazione, così che diventino impignorabili, insequestrabili ed esenti da tasse di successione (per qualunque importo!).
 
I principali prodotti assicurativi, le caratteristiche che devono avere, a cosa servono, i loro pregi e limiti, e quando possono fare al caso tuo: Piani di Risparmio (o di accumulo senza scadenza), Piani Individuali di Pensione (PIP), Piani Individuali di Pensione Deducibili (TFR), Polizze Miste, Fondi Assicurativi.
   

8 - “Come estinguere i debiti” (video)

Gli effetti reali dei debiti: come si comportano gli interessi passivi, il rapporto fra debiti e profitti, come aumentano gli interessi con il passare del tempo e da cosa dipendono realmente.
 
Scoprirai quali sono le emozioni che giocano un ruolo essenziale nel processo di indebitamento. Tantissima gente si indebita perché è all’oscuro di certi processi che avvengono nella mente, quando si utilizzano determinati strumenti di indebitamento...
 
Che tipo di mutuo ti conviene utilizzare di più fra le tante opzioni? Molto dipende da quello che è il tuo livello di reddito, in questa parte ti spiego perché.
 
Differenza fra tassi di ingresso e a regime, come evitare di perdere la caparra che hai dato all’agenzia immobiliare se il tuo mutuo non viene accolto, la rinegoziazione, la sostituzione e la surroga del mutuo.
   

9 - “Pianificazione finanziaria vincente” (video)

Perché effettuare una buona pianificazione finanziaria può farti ottenere grandissimi benefici? Quali sono i 3 passi fondamentali da rispettare (sempre!) in modo da non sbagliare mai?
 
Come puoi fare a gestire nel modo migliore possibile il tuo TFR? E’ meglio farlo gestire dal tuo datore di lavoro, da un fondo di categoria, o da un istituto finanziario? Nota bene: la risposta corretta a questa domanda ha implicazioni molto importanti sul tuo futuro economico...
 
Infine: esempi chiari e concreti di come effettuare, nella pratica, una corretta pianificazione finanziaria. Quest’ultima parte è veramente interessante e può darti tantissimi spunti utili per quella che è la tua situazione attuale.
Ma non finisce qui! Infatti con il corso
“Investire Da Zero” riceverai anche...
 
 
10 - “Le strategie degli speculatori” (video)
 
Si tratta di un video, introduttivo, al mondo degli investitori professionisti: gli speculatori, ovvero coloro che vivono (e spesso prosperano) utilizzando strategie di investimento molto avanzate.

Strategie che, in genere, non sono utilizzate dai normali risparmiatori/investitori a causa dell’elevato rischio e dell’alta preparazione tecnica che comportano. E’ molto importante che tu abbia questo tipo di informazioni.
 
Spesso infatti i normali risparmiatori/investitori perdono ingenti somme di denaro perché, mal consigliati, utilizzano strumenti da speculatore senza neanche esserne consapevoli...
 
Eccoti una carrellata veloce degli argomenti che tratto in questo prezioso video:
 
  • Quali sono le differenze fondamentali fra investimento al rialzo e al ribasso.
     
  • Cosa è la leva finanziaria e come puoi sfruttarla a tuo vantaggio?
     
  • I derivati: Future, Opzioni, Covered Warrant. Cosa sono, come funzionano, i vantaggi che offrono, i rischi reali e gli errori da non fare!
     
  • Il mercato immobiliare. Come investire negli immobili? Tutti i pro e i contro reali.
     
  • Cosa sono i fondi comuni immobiliari? Come funzionano? Quanto rendono? Quali sono i loro vantaggi?

11 - “I segreti del conto corrente” (video)

Un sacco di persone sono, purtroppo, all’oscuro di importantissime caratteristiche che ruotano intorno ai principali strumenti finanziari collegati ai conti correnti.

Proprio per questo motivo ho deciso di dare largo spazio alla trattazione degli assegni, in modo da dissipare ogni dubbio e dare istruzioni pratiche per non commettere errori che possono costare caro!

Seguiranno poi le 10 regole d’oro per non farti fregare quando utilizzi bancomat e carta di credito: semplici strategie e dritte utili per non incappare in brutte sorprese e ritrovarti con le tasche più leggere.

Infine, ti illustrerò chiaramente le principali voci del conto corrente (comprese quelle meno conosciute), le loro caratteristiche e tanti trabocchetti in cui potresti cadere senza rendertene conto.
   

12 - “I veri costi del risparmio gestito” (video)

Nel campo dell’investimento e del risparmio, a costi di commissione molto elevati non corrispondono sempre dei buoni servizi in termini di rendimento.

Qui analizzo quelli che sono i principali costi del risparmio gestito e, sopratutto, come essi vanno a incidere sui vari prodotti/servizi a cui potresti essere interessato.

Infine, ti farò un esempio pratico di come si calcolano i costi di commissione su un determinato investimento (è più semplice di quello che credi).

Reputo questo video estremamente utile, in quanto ti fornirà una consapevolezza superiore su molti meccanismi che si celano all’interno del mondo della finanza e del risparmio e che, se non conosciuti, possono spesso trarre in inganno...

13 - “Investire da Zero: le slide” (immagini)

Per realizzare i video di “Investire da Zero” ho utilizzato un grande numero di slide per riassumere ed evidenziare quelli che, di volta in volta, sono stati gli argomenti trattati.

Ho così avuto l’idea di raccogliere tutte le slide del corso, suddividerle in modo ordinato per ogni singolo argomento e rendertele disponibili a parte.
 
In questo modo, avrai a portata di mano un sistema pratico, veloce e schematico per poter ripassare gli argomenti che ti interessano di più!

Le slide del video corso saranno un validissimo strumento che potrai utilizzare per avere le idee più chiare e non farti sfuggire tanti importanti dettagli per le tue strategie di investimento.
  

Chi è l’autore di “Investire da Zero?


Mi chiamo Patrizio Messina e la mia primissima esperienza nel mondo degli investimenti è iniziata nel 1997/98, partecipando al gioco di simulazione organizzato dall'Università Luigi Bocconi di Milano “Bgame 98”.
 
Mi sono classificato 1° a livello nazionale su 5.060 partecipanti, nella classifica stilata per gli studenti non a indirizzo commerciale/finanziario e 2° in quella generale.

Il gioco consisteva nel gestire, investendolo al meglio, un capitale di soldi virtuali (già calcolato in euro) e, sfruttando gli eventi reali dell'economia di quel periodo, cercare di arricchirsi il più possibile.
 
Utilizzando i mercati azionari, obbligazionari e immobiliari riuscii a moltiplicare i miei 200.000 euro iniziali in oltre 750.000 euro nei 3 anni simulati.

Nel corso degli anni successivi ho espanso e perfezionato le mie conoscenze teoriche e soprattutto pratiche riguardanti il mondo degli investimenti e del risparmio, e ho aiutato diverse persone a raggiungere i loro obiettivi finanziari.

Inoltre devi sapere che io investo in prima persona i MIEI soldi e quindi ci tengo moltissimo a essere sempre aggiornato e preparato, per ottenere i migliori risultati possibili!

In passato ho pubblicato due ebook, molto apprezzati per la loro chiarezza e semplicità, presso una prestigiosa casa editrice online: il primo era destinato a un mercato di risparmiatori alle prime armi, mentre il secondo parla di come guadagnare soldi grazie all’Analisi Ciclica
 
Sono assolutamente convinto che per investire e ottenere buoni risultati bisogna essere ben preparati, perché i soldi non piovono dal cielo. Ma questo non significa che lo possono fare solo i geni della finanza e i ricchi, anzi.
 
Infatti non è un caso che io abbia chiamato il mio corso “Investire da Zero”, perché è dedicato in particolar modo a chi sa zero o quasi di investimenti e magari non ha neanche tanti soldi da investire...
 
 
Scopri anche tu i vantaggi di “Investire da Zero” rispetto a un normale corso...
 
 
“Investire da Zero” è un corso online, ossia è interamente scaricabile da internet sul tuo computer o dispositivo mobile (tablet o smartphone) subito dopo l'acquisto.
 
Ecco quali sono i vantaggi per te di seguire un corso online rispetto a un normale corso dal vivo:
  • Massima comodità, minimo stress: ti è mai capitato di dover fare svariati km magari in aereo, in treno o peggio ancora imbottigliato nel traffico di una grande città, per seguire un corso dal vivo? Un incubo!
     
  • Con un corso online invece è davvero un’altra storia. Lo puoi seguire dove e quando vuoi: in casa, in ufficio, mentre viaggi, in vacanza, su una comoda poltrona. Decidi tu.  Zero stress e comodità senza limiti!
     
  • Risparmi denaro: quanto costa un tradizionale corso in aula o una serie di consulenze individuali? Direi che, se ti va bene, sono almeno 500 euro senza contare le eventuali spese di carburante, hotel, eccetera.
     
  • ...Col limite che il corso (o la consulenza) lo puoi seguire soltanto una volta sola. Al contrario, questo corso online ti permette di abbattere enormemente i costi e in più puoi rivederlo tutte le volte che vuoi. Riflettici.
     
  • Zero attesa: ti è mai capitato di avere voglia o necessità di frequentare subito un determinato corso? ...Che però si svolgeva soltanto fra un tot di mesi e magari anche in una data a te scomodissima!
     
  • Con “Investire da Zero” questo non succede: puoi scaricarlo immediatamente in qualunque momento tu desideri (anche a notte fonda o nei giorni festivi) e iniziare a metterlo subito in pratica. Zero attese.
Infine, una breve riflessione ecologica: se scarichi questo corso online contribuisci anche tu a ridurre l’impatto ambientale causato dalla produzione dei supporti fisici (cartacei e plastiche) e dalla loro spedizione. L’ambiente ti ringrazierà!
 
 
Quanto ti è costato fino a ora gestire
male i tuoi investimenti?

  • Magari hai comprato delle obbligazioni che il promotore di turno ti aveva spacciato per un vero affare, quando invece erano soltanto un bidone colossale (Parmalat è solo uno dei casi più famosi, ma ce ne sono tantissimi altri).
     
  • Ti sei fidato del consiglio del direttore di banca e hai investito in prodotti finanziari che hanno fatto guadagnare dei bei soldi...ma solo alla banca e NON a te!
     
  • Hai comprato le azioni della società xy che si è quotata in borsa da poco, perché tutti i media ne parlavano bene, ma già dopo un paio di giorni le hai viste crollare e un sacco di tuoi soldi sono andati in fumo.
     
  • Hai acceso quel mutuo a tasso variabile perché la società finanziaria ti diceva che era un affare e ti sei fidato, ma poi ci hai rimesso migliaia e migliaia di euro perché i tassi di interesse sono aumentati in modo pazzesco.
     
  • Eccetera, eccetera...purtroppo di casi negativi tipo questi ce ne sono una marea e la cosa assurda è che si potevano TUTTI evitare con le giuste informazioni finanziarie!
Tutto queste disavventure potrebbero non capitarti mai (o mai più!), tocca solo a te scegliere.
 
Sei stato fortunato a imbatterti in questo corso ultra pratico perché tutta la fatica di ricerca, studio e messa in pratica...sì insomma tutta la “gavetta” l’ho fatta interamente io.
 
Qua ti presento su un piatto d’argento solo quello che funziona per investire in modo davvero vincente, senza fare errori di cui ti potresti pentire per il resto della tua vita.
 
So che potrei far pagare molto per un corso come questo che contiene le migliori tecniche usate (e mai svelate prima d’ora!) dai consulenti finanziari dei ricchi ma...
 
...Ho deciso di realizzare “Investire da Zero” in  formato online non solo per una questione di praticità, ma anche per poter abbattere i costi di produzione, imballaggio e spedizione.
 
So che questo mio corso migliorerà drasticamente la vita di tutti quelli che lo riceveranno e quindi voglio che il prezzo sia accessibile per molte più persone rispetto a quelle che possono spendere almeno 500 euro per un corso dal vivo o per le consulenze individuali.
 
E ti garantisco che quello che trovi in questo corso online è esattamente ciò che io insegno nelle mie consulenze individuali ad alto costo.
 
Come fare per acquistare? Qui sotto trovi una scheda col riepilogo di tutte le componenti di “Investire da Zero”. Per acquistare ti basterà cliccare sul pulsante “Aggiungi al Carrello” che trovi più in basso.
 
 

“Investire da Zero”

Scopri i segreti degli investitori professionisti
per investire con successo anche se sai
zero di finanza e hai pochi soldi!


- Contenuto:
Investire da zero senza sbagliare  
Video propedeutico che ti mostrerà cosa è e come funziona veramente una buona consulenza finanziaria indipendente.


Valore:
25 €
Guadagnare con le obbligazioni
Video sulle obbligazioni: cosa sono, quanti tipi ne esistono e come puoi investirci con profitto evitando i rischi nascosti.


Valore:
39 €
Guadagnare con le azioni
Video sulle azioni: cosa sono, come valutarle e le strategie migliori per decidere senza sbagliare su quali titoli investire.


Valore:
39 €
La diversificazione per investire al meglio
Video sulla diversificazione: cosa è e perché non ne puoi fare a meno se vuoi davvero investire con successo.


Valore:
39 €
I segreti di fondi e SICAV per guadagnare
Video sui fondi comuni di investimento e sulle SICAV: cosa sono, in che cosa si differenziano e come sfruttarli per guadagnare.


Valore:
39 €
Tecniche avanzate di investimento
Cosa sono il PIC e il PAC, come funzionano e soprattutto come puoi utilizzarli per massimizzare al massimo i tuoi investimenti.


Valore:
39 €
Gestire nel tuo interesse le assicurazioni
Video dove ti faccio vedere quali sono i vari tipi di assicurazioni e come puoi utilizzarle per mettere al sicuro soldi e beni.


Valore:
25 €
Come estinguere i debiti
Video dove ti mostro come evitare di fare debiti senza che magari te ne rendi conto e, se già li hai, come fare per estinguerli velocemente.


Valore:
25 €
Pianificazione finanziaria vincente
Video su come puoi fare in pratica un'ottima pianificazione finanziaria, in modo semplice e intuitivo, per te stesso.


Valore:
39 €
Le strategie degli speculatori
Video sulle strategie degli speculatori professionisti; conoscerle ti eviterà di fare investimenti ad altissimo rischio che potrebbero farti perdere un sacco di soldi.


Valore:
25 €
I segreti del conto corrente
Video dedicato ai principali strumenti finanziari del conto corrente: come evitare pericoli e trabocchetti che possono svuotarti le tasche.


Valore:
25 €
I veri costi del risparmio gestito
Video dove analizzo i principali costi del risparmio gestito e come essi vanno a incidere realmente sui prodotti e servizi finanziari.


Valore:
25 €
Investire da Zero: le slide
File contenente tutte le slide del video corso, così che potrai ripassare in modo veloce e pratico gli argomenti che ti interessano di più.


Valore:
10 €
- Prezzo di listino:

394 €

- Prezzo scontato* 
   
oggi puoi acquistarlo a:
147 €

*Il prezzo scontato che vedi qui è valido con certezza solo in
questo momento, perché potrebbe aumentare da un
giorno all’altro senza nessun preavviso.






 
 
 
P.S. - “Investire da Zero” rende semplice ottenere risultati: scoprirai come investire bene senza perdere tempo, denaro ed energie. Questo corso non viene venduto altrove, lo trovi solo su questo sito. Clicca qui per acquistare ora!
 
P.S. 2 - Non occorrono “requisiti speciali” per utilizzare “Investire da Zero” con successo. Anzi, resterai stupito dal vedere quanto è facile, grazie a questo corso, investire e guadagnare. Clicca qui per acquistare ora!
 
P.S. 3 - Dopo che avrai cliccato sul pulsante “Aggiungi al carrello”, o su uno dei link di acquisto, apparirà la pagina d’ordine dove potrai acquistare in completa sicurezza. La transazione è sicura perché gestita da PayPal il metodo di pagamento online più sicuro, semplice e veloce al mondo (utilizzato da milioni di persone anche su eBay!).
 
Ti ricordo che questo prodotto sarà disponibile subito dopo averlo acquistato. Lo scarichi sul tuo computer o dispositvo mobile (smartphone o tablet), subito dopo aver concluso la semplice transazione di acquisto online. Non devi attendere la spedizione!
 
Dopo averlo scaricato potrai visionarlo e ascoltarlo comodamente sul tuo computer o dispositivo mobile (smartphone o tablet) quando vuoi, senza dover restare per forza connesso a Internet. Clicca qui per acquistare ora!




Ai sensi della Legge 633/41, è vietata la riproduzione, copia, distribuzione, diffusione,
condivisione tramite file-sharing o altri mezzi, analogici o digitali, totale o anche
solo parziale, del sito e dei prodotti o servizi ad esso associati senza la nostra
esplicita autorizzazione scritta. Eventuali abusi saranno perseguiti a
norma di legge sul diritto d'autore.
 
ComeInvestireSoldi.it - Tutti i diritti riservati ©